Percorso ciclopedonale Strada Nuova Tetti, Rivoli (TO)

284 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Lanciata

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Elena Esposito

Tutte le mattine, per andare a lavorare, percorro una bellissima strada che collega Rivoli con la sua frazione Tetti Neirotti.

Si tratta di Strada Nuova Tetti e attraversa grandi prati e campi coltivati. La percorro quasi sempre in bici o a piedi, trattandosi di una passeggiata di 2 km scarsi e mi accompagna sempre la vista delle montagne, dal Rocciamelone al Monviso, fino al Monte Rosa nelle giornate più limpide.

Strada Tetti è quindi una strada di campagna abbastanza stretta, che non ha marciapiedi né uno spazio di emergenza a destra della carreggiata.

L'asfalto in alcuni punti è molto rovinato, anche a causa dei mezzi agricoli che ovviamente la percorrono.

Strada Nuova Tetti è inoltre molto utilizzata la mattina come scorciatoia  dagli automobilisti per raggiungere l'ingresso della Tangenziale Sud di Torino, ma la larghezza della strada rende pericolosa la presenza di automobili in entrambi i sensi di marcia, pedoni e bici.

Incrocio spesso persone che la percorrono a piedi o in bici, sia come sportivi che per un semplice spostamento e ho deciso di lanciare una raccolta firme per richiedere al Comune di Rivoli la creazione di un PERCORSO CICLOPEDONALE per incentivare l'uso delle biciclette e migliorare il collegamento tra il centro di Rivoli, la Frazione di Tetti Neirotti e il gruppo di case di Genola che si trova su Strada Nuova Tetti.

284 hanno firmato. Arriviamo a 500.