Salvaguardiamo la nostra salute, compriamo solo prodotti Free Glifosato

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Bruno chiede di iniziare a bandire volontariamente la presenza del Glifosato negli alimenti anticipando i tempi di una revisione dell’autorizzazione all’utilizzo di questa sostanza in agricoltura.

Salvaguardiamo la nostra salute, compriamo solo prodotti Free Glifosato.
Le aziende alimentari rinuncino all’acquisto di materie prime contenenti Glifosato per una scelta di sicurezza a favore dei propri consumatori.

Siamo due punti vendita di alimenti biologici a Roma. Noi, per i criteri dell’agricoltura biologica, non vendiamo prodotti per i quali vengono utilizzati erbicidi e pesticidi chimici come anche il Glifosato.

Abbiamo scritto sulle nostre vetrine che da noi i consumatori possono trovare solo prodotti FREE GLIFOSATO.

Ciononostante siamo consapevoli della “probabile cancerogenicità per l’uomo”, espressa a suo tempo dallo IARC (Agenzia Internazionale di Ricerca sul Cancro), di tale sostanza e vorremmo che anche nei prodotti convenzionali si usasse il “principio precauzionale” e se ne vietasse l’utilizzo da parte di chi può decidere in tal senso per la tutela dei consumatori.

In attesa di ciò e visto che in Europa si è deciso di prolungarne per altri 5 anni l’autorizzazione all’utilizzo vorremmo che a livello volontario siano le aziende ad anticipare i tempi per salvaguardare in via precauzionale la salute dei propri consumatori.

Per fortuna è novità di questi giorni che il produttore leader in Italia di pasta ha deciso di rinunciare al grano canadese dove viene consentito l’uso in agricoltura del Glifosato.

Noi vorremmo che altri marchi di pasta ma anche di altri prodotti dove sono stati riscontrati residui dell’erbicida (come per esempio crackers, biscotti, patatine fritte e corn flakes) iniziassero a fare a meno della sua presenza selezionando materie prime FREE GLIFOSATO.

Chiediamo a tutti di firmare questa petizione per spingere produttori, distributori e supermercati a seguire il buon esempio e fare una scelta di sicurezza per i propri consumatori. Per tutti.

Oggi: BRUNO conta su di te

BRUNO BERTO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Per la nostra salute, compriamo solo prodotti Free Glifosato". Unisciti con BRUNO ed 582 sostenitori più oggi.