Pensioni: Elevare il limite di impignorabilità a Euro 1​.​000 -AZIONE SOCIALE-

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
MONICA MANDICO ha lanciato questa petizione

Sono Monica Mandico, avvocato del foro di Napoli e referente dello SPORTELLO SOCIALE ANTICRISI nonchè fondatrice del Centro Tutele famiglie e imprese sovraindebitate. Lavoro da sempre per aiutare le persone in difficoltà.

Oggi è' un dato di fatto che le pensioni non sono più adeguate al costo della vita.  Se i pensionati subiscono un pignoramento è veramente difficile tirare avanti. Secondo il sistema attuale il minimo vitale impignorabile è di € 689,74: questo vuol dire che se si ha una pensione di € 1000 si può subire un pignoramento comunque e al pensionato gli resta solo poco più di 600 €  per vivere!!

Tutto ciò è inaccettabile e insostenibile, per questo propongo l'innalzamento del limite pignorabile "cd minimo vitale" a 1000 EURO, al fine di tutelare la categoria dei pensionati  che già devono fare i conti, con problemi di salute, spese per vivere in aumento, inflazione, costi in crescita del gas e dell'energia,  aumenti dei tassi dei mutui e dei finanziamento che stanno crescendo in modo esponenziale.

Ti invito a firmare questa petizione e a divulgarla, per dare voce a chi spesso non viene ascoltato e tutelato.

Sostieni lo SPORTELLO SOCIALE ANTICRISI  e il CENTRO TUTELE SOVRAINEBITATI.

AVV. MONICA MANDICO

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.