INPS SIRACUSA. Petizione x il rispetto dei limiti di legge ai pignoramenti presso terzi

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Debitocrazia & malagiustizia:rispetto dei limiti ai pignoramenti da parte di giudici e funzionari INPS di SIRACUSA

Il limite al pignoramento della pensione per l’anno 2018 è pari a 679,5 euro, risultante dall’importo dell’assegno sociale di 453 + 226,5, ossia la metà di 453 euro. L’Assegno sociale di 453 euro invece non è MAI pignorabile

Attualmente percepisco una pensione di 626,33 euro che decurtata di un quinto risulta di 501,06 euro.Il 12 ottobre 2009 con ordinanza del Tribunale di Siracusa (giudice dell’esecuzione Concita Cultrera proc. n.959/2009 ) il pensionato Santo Bonfiglio di Palazzolo Acreide veniva assoggettato al pignoramento di 1/5 dell’intera pensione che perdura a tutt’oggi, con la violazione del sopra indicato limite di pignoramento previsto dalla legge. Inoltre dal giugno 2017 alla pensionata La Rosa Paola di Palazzolo Acreide è stata del tutto sospesa l’erogazione dell’assegno sociale, mentre in precedenza veniva illegittimamente trattenuto a titolo di pignoramento 1/5 dello stesso assegno sociale.

Come è possibile per il cittadino riporre ancora fiducia nelle istituzioni giudiziarie dopo casi di malagiustizia e debitocrazia così eclatanti?

L’ordinanza del giudice e l’intero dossier INPS SIRACUSA è consultabile all’indirizzo: https://santobonfiglio.blogspot.it

Oggi: Santo conta su di te

Santo Bonfiglio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "pensionati: Limiti di legge ai pignoramenti presso terzi su pensioni e stipendi.". Unisciti con Santo ed 22 sostenitori più oggi.