Sardine Polacche: guida in tre semplici mosse

Sardine Polacche: guida in tre semplici mosse

5 hanno firmato. Arriviamo a 10.
Lanciata
Petizione diretta a
Pensanti

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Sardine Polacche

Salve a tutti,

premetto col dire che questa petizione da me lanciata ha un solo scopo: rendere giustizia. So cosa starete pensando, la solita rompipalle a cui non sta mai bene niente. Beh no. Questa mia petizione, questa mia richiesta per voi, va ben oltre al mio parere personale.

Tempo fa, è stata registrata una canzone per Filco: bellissima base, bellissime voci, bellissima interpretazione, ma non posso dire lo stesso per il testo. In genere, quando ascolto una canzone, non do particolare importanza al testo, ma in questa c'è stato un punto che mi ha profondamente toccata.

Il verso in questione, presente nella prima porzione dell'ascolto, ha come base la celebre sigla del cartone animato Inazuma Eleven. Il punto incriminato, è presente nel ritornello e recita : "Corri e salta presso alla palla". Verso normalissimo, si potrebbe pensare, ma perché limitarsi al normale, quando si può osare di più? Perché reprimere l'arte e la fantasia, ingredienti essenziali per la musica? Non ho ancora trovato risposta a queste domande, e tutto ciò, a essere onesti, ancora più mi rattrista.

La mia proposta per questo verso sciatto e banale era: "Corri e salta droppa l'airone". Inutile dire che la mia voce, in quest'occasione, per quei bifolchi pidocchi, era pari a un sussurro. Perché respingere tale armonia, per qual motivo scartare totalmente il droppare di un airone? Non lo so, ma tutto ciò mi ha severamente umiliata. Mi appello a tutti voi, se avete tempo e voglia, di darmi una mano: portiamo luce in questo mondo di banalità. Vi chiedo soltanto un click per rendere giustizia, per far droppare un airone, che, magari, grazie a voi, riuscirà a spiccare il volo. 

Diamo all'airone quel che è dell'airone.

Sardine Polacche.

 

5 hanno firmato. Arriviamo a 10.