PETIZIONE CHIUSA

Nino di Matteo alla Presidenza della Repubblica

Questa petizione aveva 149 sostenitori

In un paese devastato dalla corruzione e dalla criminalità organizzata, la nomina del Dott. Nino di Matteo alla Presidenza della Repubblica rappresenterebbe una presa di posizione chiara e netta nei confronti del malaffare. L'elezione al Colle di un magistrato antimafia che da anni rischia la propria vita per lo Stato segnerebbe un punto di svolta, una reale volontà di cambiamento del triste assioma "Italia = mafia" che funesta la nostra reputazione nel resto del mondo.

Le voci che da mesi paventano il tritolo giunto a Palermo per riprendere la stagione stragista partendo dall’eliminazione del Dott. Nino di Matteo (cosa che peraltro non è servita a convincere il Ministro dell'Interno a rilasciare il Bomb Jammer più volte richiesto per la messa in sicurezza del giudice), dovrebbero esercitare una pressione cogente affinché la nomina proposta sia presa in seria considerazione.

Un uomo degno e integerrimo al Quirinale sarebbe la dimostrazione palmare che c'è ancora spazio per un sussulto di dignità, un afflato a forgiare l'immagine di una nazione che non ha perso la forza di lottare contro la parte peggiore di se stessa.

Oggi: Giuseppe (Pino) conta su di te

Giuseppe (Pino) Aprile ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "PD: Nino di Matteo alla Presidenza della Repubblica". Unisciti con Giuseppe (Pino) ed 148 sostenitori più oggi.