Stabilizzazione degli specializzati in attività per il sostegno didattico.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Costantino Causo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione)

Gentili Ministri

Con il sesto ciclo del tirocinio formativo attivo in attività per il sostegno didattico, sarà portato a conclusione il piano di formazione di insegnanti per il sostegno. Riteniamo illogico che il governo non si preoccupi di stabilizzare finalmente, senza dover sostenere ulteriori pratiche concorsuali, chi ha attraversato un anno durissimo di formazione specifica a cui ha avuto accesso attraverso delle selezioni altrettanto dure, tenendo anche conto del fatto che la mancata stabilizzazione si traduce inevitabilmente in interventi educativi discontinui e di dubbia efficacia che minano i principi su cui l'inclusione si regge.

Con la presente petizione, chiediamo un sistema di stabilizzazione automatico che consenta agli specializzati di entrare automaticamente di ruolo dopo un numero LIMITATO di anni di servizio, senza dover subire ulteriori selezioni.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.