Povertà educativa: 90​.​000 bambini in Campania vivono questa situazione! Sostienili!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Job Road Academy ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione)

L’effetto della recessione del 2008, ha generato un allargamento delle distanze, tale tendenza si è rafforzata durante l’emergenza Covid-19. Nel 2020, oltre il 13% dei minori è finito in povertà assoluta e di conseguenza in povertà educativa. Una delle regioni che maggiormente ne paga le conseguenze, è la Campania. Il dato emerge da uno studio condotto dalla Job Road Academy sui dati della Fondazione Openpolis. I comuni della provincia di Napoli, sono al vertice di questa classifica . Nel complesso sono circa 90.000 i bambini in potenziale povertà educativa in Campania (Leggi approfondimento). Questa mappa interattiva, ha incentivato la Job Road Academy a mettere l'acceleratore alla campagna TESC - Tutt' Egual Song' 'e Criature. Next Generation EU è una vera opportunità di rinascita e l'Italia non può perdere questa occasione. Tra DAD, aumento della povertà e tanto altro, le prossime generazioni rischiano di non avere speranza ne futuro. Costruiamo un comitato nazionale di Lotta alla povertà educativa, con enti del Terzo settore esperti della materia, presenti nei TERRITORI campani. Non Lasciamo spazio alle sole grandi organizzazioni che non conoscono i territori e non riescono mai a fare iniziative concrete!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.