NO ALLA CHIUSURA DELLE SCUOLE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Maddalena Rolfi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a

Il Covid-19 ha causato molte vittime fra cui la Scuola; i bambini ed i ragazzi si sono visti sottrarre il fondamentale diritto all'istruzione ed al contempo i genitori hanno perso un riferimento importantissimo per la gestione familiare e la crescita dei bambini stessi. Ad un anno di distanza dall'inizio della pandemia si propone ancora di chiudere ogni scuola di ordine e grado e spesso con poco preavviso, non consentendo alle famiglie di gestire in modo sereno l’allontanamento dei bambini da scuola. Dobbiamo far sentire la voce dei nostri figli che hanno tutto il diritto di poter tornare a ritrovare quella normalità che meritano, l'unica ancora concessa loro, viste le tante restrizioni che in questi mesi li hanno colpiti personalmente. La Scuola è un luogo assolutamente sicuro!!! Chiudere le scuole non ridurrà drasticamente il contagio ma avrà certamente un impatto disastroso sulla vita di tutti i nostri figli, come abbiamo già sperimentato lo scorso anno durante il lock-down. Questa petizione nasce dalla volontà di dire NO ALLA CHIUSURA DELLE SCUOLE perché anche i più piccoli hanno diritto di fare sentire la loro voce e noi adulti abbiamo l’obbligo morale di ascoltarla.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.