Annullamento Nomine GPS Illegittime

Annullamento Nomine GPS Illegittime

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!
Michelle Usala ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a

Si sta perpetrando una grave ingiustizia antidemocratica ed antimeritocratica nei confronti di migliaia di aspiranti docenti inseriti nelle graduatorie provinciali sul territorio nazionale per le supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche, sia per quanto riguarda le singole discipline sia per il sostegno. 

Le norme emanate, il sistema informatico messo a punto dal Ministero per le nomine, l'applicazione dello stesso e la ritardata comunicazione delle disponibilità da parte dei Dirigenti scolastici, effettuata in più riprese, non hanno seguito una procedura corretta ed equa per assicurare la certezza del diritto spettante di ogni partecipante sulla base del punteggio posseduto in graduatoria. 


È fuori da ogni logica selettiva che, dopo aver fatto esprimere delle preferenze ai docenti, l’algoritmo abbia ripreso nelle nomine successive da punteggi inferiori all’ultimo nominato e/o abbia attribuito l’assegnazione della sede senza prima verificarne i reali posti disponibili secondo le proprie preferenze e punteggio in graduatoria. 

Risulta, inoltre, che in alcune Regioni l'algoritmo sia tornato indietro ripescando alcuni candidati per poi proseguire scorrendo la graduatoria. 

Le procedure non sono standardizzate sul territorio nazionale.

I docenti sono stati danneggiati sia economicamente sia a livello professionale, perché favoriti irregolarmente quelli che si trovano in coda alla graduatoria. 


Pertanto si chiede, come atto di giustizia riparatrice, l'annullamento della procedura delle prime e seconde nomine effettuate e il rifacimento delle stesse, permettendo il ricollocamento dei docenti che per diritto di graduatoria avevano la precedenza nelle nomine.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!