Impariamo a difenderci - servizio civile obbligatorio per uomini e donne

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Impariamo da altri paesi e dai fatti recenti di terrorismo: non possiamo piu' pensare che a vigilare sulla nostra sicurezza sia solo lo Stato.

No fermo alle armi ma un si secco alla vigilanza e capacita' di difesa distribuite su tutte le persone.

Dobbiamo imparare a vigilare a difenderci e a difendere gli altri.

Non solo contro i terroristi, anche le immagini di quelle persone che assistevano al povero ragazzo massacrato di botte senza muovere un dito ... ne sarebbero bastate 10 per salvare quella vita.

Abbiamo la necessità di ricostruire un tessuto sociale che tende alla disintegrazione dei rapporti demandando ad altri compiti primari alla base di una società cooperativa e solidale quali assistenza ad anziani, poveri, extracomunitari, primo soccorso, supporto ai servizi essenziali, porta a porta x i rifiuti, etc..

Abbiamo il cuore più grande del pianeta e dedicare 6 mesi della nostra vita, al termine degli studi di media superiore, agli altri ed alla nostra società sarebbe un importante momento di crescita.

Una adeguata preparazione, anche alla difesa personale oltre che ai temi citati, potrebbe diventare una delle materie di studio x l'ultimo anno di scuola media superiore, accompagnata dallo studio della costituzione quale base del convivere civile.

Abbiamo tante caserme, militari e mondo civile che potrebbero formare e pianificare risorse immense formando cittadini più consapevoli e partecipativi.

Un richiamo periodico x rinfrescare le tecniche e per fare qualche servizio alla comunita' potrebbe ridurre i rischi.

E dare un segnale a chi vuole provocare del male.

Oggi: Alessandro conta su di te

Alessandro Fossatelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento : Servizio civile obbligatorio per uomini e donne". Unisciti con Alessandro ed 11 sostenitori più oggi.