NO CONDIZIONALE PER REATI VIOLENTI

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Sempre più spesso l'opinione pubblica è scandalizzata dal fatto che, ad esempio, stupratori di bambini e accoltellatori di poliziotti vengono arrestati ma.... poi vengono sistematicamente scarcerati in 24 ore!

I magistrati non fanno che applicare le vigenti leggi, troppo permissive rispetto ai livelli di diffusa criminalità.

Nonostante l'efferatezza di certi reati, i cosiddetti "benefici di legge" vengono applicati ciecamente anche verso soggetti pericolosi che, una volta rimessi in libertà, costituiranno un pericolo per tutti e soprattutto per i cittadini più deboli e indifesi.

URGE un provvedimento legislativo che limiti tali "benefici di legge" SOLO ai reati che non comportano violenza verso le persone, a tutela della pubblica incolumità.

Quindi con questa petizione si vorrebbe sensibilizzare chi di dovere a non applicare, per legge, ALCUNA CONDIZIONALE NE' TANTOMENO SOSPENSIONI DELLA PENA per stupratori, aggressori violenti che causano lesioni personali, persone che minacciano a mano armata anche se non eseguono la minaccia.

Quindi, per tutti i reati che comportano pericolo per l'integrità delle persone si chiede: PROCESSO PER DIRETTISSIMA E CARCERE IMMEDIATO, anziché lasciare i criminali a piede libero, con il solito ridicolo obbligo di firma ed altre inefficaci misure.



Oggi: luigi maria conta su di te

luigi maria nicolai ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento Repubblica italiana: NO CONDIZIONALE PER REATI VIOLENTI". Unisciti con luigi maria ed 48 sostenitori più oggi.