PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.163 sostenitori

Petizione al Parlamento per il mantenimento del “Servizio di maggior tutela” nella fornitura dell'energia elettrica.

Nel ddl “Concorrenza”, che arriverà in aula del Senato nelle prossime settimane, sono previste diverse misure, anche su materie che riguardano l'energia, tra le quali la fine del “servizio di maggior tutela” per le tariffe elettriche per gli utenti domestici e le piccole imprese.

Oggi sono circa 20 milioni gli utenti domestici che sono restati in questo sistema, mentre chi scelto di passare al “mercato libero”, secondo diverse ricerche,  sta pagando tariffe più alte, in particolare le utenze con i consumi minori.

Per questo - associandosi a quanto già richiesto da associazioni sindacali, ambientaliste, dei consumatori – chiediamo un impegno concreto a Governo e Parlamento affinché, nell'esame in aula del ddl Concorrenza, venga cancellata la fine del mercato di maggior tutela, strumento necessario soprattutto per tutelare le utenze più deboli.

Associazione SI alle energie rinnovabili NO al nucleare

Oggi: Si alle energie rinnovabili conta su di te

Si alle energie rinnovabili No al nucleare ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento: Manteniamo il "Servizio di maggior tutela" nella fornitura di energia elettrica.". Unisciti con Si alle energie rinnovabili ed 1.162 sostenitori più oggi.