Sostegno Pieno al DDL Fiano contro la Propaganda Fascista

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Si Prevede l’introduzione nel codice penale dell’articolo 293 bis per punire “chiunque propaganda le immagini o i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco”. La pena prevista è tra 6 mesi e 2 anni. Come spiegano alcuni parlamentari democratici, insomma: basta saluto romano, gadget nostalgici e varia merce delle stessa categoria. “Con aggravante se tutto questo viene attuato attraverso strumenti telematici o informatici” quindi attraverso il web.

“L’estrema destra è un fenomeno di oggi, che si va radicando dove crescere il disagio e la rabbia: è un pericolo enorme“, ha detto Fiano nella dichiarazione di voto alla legge. “Sono pericolose le loro azioni, i loro comportamenti, i loro metodi e la propaganda dei loro contenuti – ha aggiuntato il deputato Pd – non vogliamo limitare la libertà di opinione ma impedire che la nostra libertà sia offuscata dai veleni del fascismo”.

http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/testi/48275_testi.htm



Oggi: Nicolò conta su di te

Nicolò Corrado ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento Italiano: Sostegno Pieno al DDL Fiano contro la Propaganda Fascista". Unisciti con Nicolò ed 39 sostenitori più oggi.