Si al preservativo gratuito, fima per reintrodurre l'emendamento!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

• Distribuzione di preservativi e contraccettivi gratuita per gli under 26. Un emendamento che è stato presentato all’interno della maggioranza da M5S, prima ancora anche dal Pd, e che è stato bloccato dalla Lega.
  • Proprio in vista della prossima ricorrenza del 1 dicembre, giornata mondiale della lotta all'AIDS, si tratterebbe di un passo importante anche se non risolutivo verso uno dei 7 punti di Laicità Scuola Salute, la distribuzione gratuita del preservativo maschile e femminile non solo nelle strutture sanitarie per tutti e tutte, ma anche - e sopratutto - all’interno delle scuole, unito all'introduzione strutturale dell'educazione sessuale e affettiva come raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
  • Invece nulla, nonostante gli ultimi dati che danno l'HIV in crescita tra gli e le adolescenti. Ciò lascia ancora più indignati è la motivazione: niente preservativi gratuiti a rifugiati e richiedenti asilo. L’ennesimo atto di razzismo che unito a ipocrisia e pregiudizio non fa altro che mettere a rischio la sicurezza e la salute pubblica principalmente di italiani e italiane, perché la sessualità e gli amori - come purtroppo anche l'HIV e le IST - non guardano certo la carta di identità!
  • Facciamo sentire la nostra voce, questa proposta va sostenuta al di là di ogni logica di schieramento politico. Firma per reintrodurre l'emendamento e riaprire finalmente il dibattito, non solo per il primo dicembre, sull'educazione sessuale e affettiva come emergenza concreta del Paese. #SiPreservativo - #1dicembre2018 #ScuolaLaicaSicuraInclusiva

• Coordinamento LAICITA' SCUOLA SALUTE
  • AGEDO –Associazione genitori parenti e amici di persone Lgbt+
  • CGD – Coordinamento Genitori Democratici
  • EDUCARE ALLE DIFFERENZE – Rete Nazionale per la valorizzazione delle differenze nelle scuole
  • FAMIGLIE ARCOBALENO – Associazione di aspiranti genitori e genitori omosessuali
  • GAYCS – Dipartimento Lgbt di AICS, Associazione Italiana Cultura Sport
  • GAYNET – Media, formazione e temi Lgbti
  • RETE GENITORI RAINBOW – Persone LGBT con figli e figlie da relazioni eterosessuali

Adesioni in aggiornamento

Oggi: Laicità Scuola Salute conta su di te

Laicità Scuola Salute ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento italiano : Si al preservativo gratuito, fima per reintrodurre l'emendamento!". Unisciti con Laicità Scuola Salute ed 729 sostenitori più oggi.