PETIZIONE CHIUSA

Contributi e ammortizzatori sociali per i part time verticali ciclici sospesi

Questa petizione aveva 1.305 sostenitori

CHIEDIAMO

PARITA’ DI TRATTAMENTO CONTRIBUTIVO DEI PART TIME VERTICALI E L’ACCESSO AGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI NEI PERIODI DI SOSPENSIONE CONTRATTUALE.

Parità di trattamento contributivo in base alla clausola 4 dell’accordo quadro sul lavoro a tempo parziale allegato alla Direttiva del Consiglio 15.12.1997, 97/81/CE, relativa all’accordo quadro sul lavoro a tempo parziale che per quanto attiene alle condizioni di impiego, statuisce che i lavoratori a tempo parziale non devono essere trattati in modo meno favorevole rispetto ai lavoratori a tempo pieno comparabili per il solo motivo di lavoratore a tempo parziale, a meno che un trattamento differente sia giustificato da ragioni obiettive.

Garantire l’accesso agli ammortizzatori sociali ai lavoratori a contratto part time verticale ciclico annuale in rispetto della clausola 6 dell’accordo quadro sul lavoro a tempo parziale allegato alla Direttiva del Consiglio 15.12.1997, 97/81/CE che permette alle legislazioni dei singoli stati membri di attuare condizioni di maggior favore rispetto alla Direttiva 97/81 CE

(Si dichiara ai sensi del D. LGS. 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di trattamento dei dati personali" che le informazioni fornite non saranno utilizzate che per la presente petizione).

Oggi: Alberto conta su di te

Alberto Callaioli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento italiano - Senato della Repubblica: Contributi e ammortizzatori sociali per i part time verticali ciclici sospesi". Unisciti con Alberto ed 1.304 sostenitori più oggi.