PETIZIONE CHIUSA

No capilista bloccati. Una firma per la democrazia

Questa petizione aveva 237 sostenitori

La legge elettorale in vigore per la Camera dei Deputati prevede la presenza di capilista bloccati in ogni collegio.

L’abolizione dei capilista bloccati è un atto di civiltà e responsabilità politica, la selezione delle classi dirigenti è oggi un tema cruciale. La presenza di più forze politiche in campo rischia di determinare un nuovo parlamento di nominati, non votati da nessuno. È un rischio che non vogliamo e non possiamo correre.

La discussione sta attraversando tutti i partiti della sinistra italiana, ma nessuna iniziativa politica concreta è stata ancora messa in campo.

Chiediamo, per questa battaglia di cultura politica, che si mettano da parte bandiere e simboli.

Crediamo che questa sia una battaglia trasversale a tutti i partiti e i movimenti che si ispirano ai valori democratici e della sinistra.

Oggi: Abolizione conta su di te

Abolizione Capilista ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento Italiano: No capilista bloccati. Una firma per la democrazia". Unisciti con Abolizione ed 236 sostenitori più oggi.