Legge Popolare sull'immigrazione

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

I cittadini firmatari di questa petizione chiedono l'approvazione nel Parlamento Italiano della seguente legge di iniziativa popolare:

Legge contro la criminalità a carico di cittadini extracomunitari

Art1) I cittadini extracomunitari presenti sul territorio italiano sprovvisti di un regolare permesso, devono lasciare il Paese entro e non oltre 20 giorni dall'intimazione degli organi competenti.

Art2) Ogni cittadino extracomunitario senza un regolare permesso e in possesso di un'intimazione di allontanamento dal territorio italiano non ottemperata deve essere tratto in arresto e detenuto in forma cautelativa fino al suo allontanamento coatto da parte degli organi competente. I cittadino sottoposto a tale misura ha diritto a richiedere il rimpatrio volontario presso l'ambasciata del proprio paese il quale avrà l'onere di provvedere al suo rimpatrio. In assenza di tale possibilità, il cittadino può richiedere il rimpatrio volontario alle autorità italiane e le relative spese sono a carico del Ministero degli Interni.

Chiediamo al Presidente Roberto Fico e alla presidenza della Camera dei Deputati di calendarizzare il presente testo per avviare l'iter legislativo da parte del Parlamento

Vuoi condividere questa petizione?