ICostituire il ministerodell'Immigrazione

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Marina Delle Macchie ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Un Ministero dell'Immigrazione, libererebbe il Ministero degli Interni da un coacervo di problematiche enorme, di cui non ha competenza alcuna, dato che confini e immigrazione hanno poco in comune. Il problema dell'Immigrazione non si limita all'entrata nel paese, ma cosa si fa dopo del e per il popolo migrante, per accogliere senza essere sopraffatti. Non ci vuole competenza, ci vogliono molte competenze e mani libere almeno nell'ideazione. Certo bisognerebbe cancellare il reato di immigrazione clandestina che coinvolge il Ministero dell'Interno, quella legge ignobile che rende delinquente chi scappa da casa sua. Sono passati 75 anni dall'ultima guerra in casa nostra, ma intorno non è mai cessata, pochi l'hanno vista, ma in fondo basterebbe leggere per non avere più paura dei migranti e fare in modo che diventino risorsa. Ne abbiamo bisogno e comunque saremo invasi lo stesso, è una migrazione epocale e l'uomo l'ha sempre fatto, si allontana dai luoghi ingrati. Se qualcuno gode a vivere nell'ansia provi a pensare se arrivassero con loro navi da guerra e armati. Pensate alle pastoie burocratiche e inutilmente punitive a cui sono sottoposti tutti i lavoratori stranieri, ex migranti, con cui conviviamo con reciproco vantaggio.

A questo dovrebbe servire un Ministero dell'Immigrazione

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.