Equiparazione del corso di Laurea ai 4 anni, 6mesi e 1giorno da parlamentare.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Oggigiorno al compimento di 4 anni, 6 mesi e un giorno, sin dalla prima legislatura, i parlamentari maturano la pensione: un assegno da 1.000-1.100 euro netti che incasseranno al compimento di 65 anni.

Sempre oggigiorno, invece, dopo 4/5anni di studi universitari, necessari per formare professionisti uomini e donne utili per la nostra società civile (medici, ingegneri, avvocati, professori etc), gli ex studenti maturano il NULLA ed anzi, per poter beneficiare di quegli anni ai fini previdenziali, devono "riscattarli" pagando addirittura decine e decine di migliaia di Euro.

È evidente che qualcosa in questa Italia non funziona e che le discriminazioni partono proprio dalle aule Parlamentari.

Delle 2, 1: o si prevede una pensione/indennità aggiuntiva per gli ex studenti, o si deve almeno consentire loro di riscattare gratuitamente gli anni del corso di Laurea.

E che non ci venissero a dire che mancano i soldi, perchè per "loro" li hanno sempre previsti e stanziati!

Oggi: Mirella conta su di te

Mirella Memmo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento italiano: Equiparazione del corso di Laurea ai 4 anni, 6mesi e 1giorno da parlamentare.". Unisciti con Mirella ed 30 sostenitori più oggi.