0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La chiusura delle strutture psichiatriche per effetto della legge Basaglia del 1978 non ha portato benefici alla comunità. Il testo concordato Burani Procaccini, che avrebbe dovuto portare modifiche alla legge 180 e migliorarne la sua applicazione, è fermo dal 2005 in agenda per la sua discussione in parlamento. Troppe persone malate ogni giorno perpetrano azioni orrende sui più deboli ed indifesi come, notizia che gira da giorni, di quell'essere ignobile che ha violentato, ripetutamente, una povera micia, devastandola. Non passa giorno che non apprendiamo notizie di atti orrendi su donne, bambini, disabili, anziani e quelli considerati "diversi" ma diversi da chi? Ed in base a quale parametro universalmente riconosciuto?

Oggi: Donatella conta su di te

Donatella D'Urso ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento italiano: Basta follia. Riapriamo i manicomi. Occorre arginare le azioni dei malati mentali". Unisciti con Donatella ed 58 sostenitori più oggi.