PETIZIONE CHIUSA

Abolizione del finanziamento pubblico ai giornali.

Questa petizione aveva 16 sostenitori

Ormai quasi tutti i giornali diffondono notizie false su persone e su organizzazioni non gradite al governo. Allo stesso tempo omettono oppure minimizzano notizie vere sgradite al governo e ai poteri forti spesso proprietari dei medesimi giornali. Tutto ciò, oltre a rappresentare un attacco senza precedenti alla democrazia e al sacrosanto diritto di essere correttamente informati, viene in parte finanziato con risorse pubbliche.  Ci riempiono di menzogne con i soldi nostri. Inoltre alcuni giornali, dei quali nessuno conosce neppure l'esistenza, vivono solo di finanziamento pubblico per mancanza totale di lettori. Chiedo pertanto una legge che abolisca totalmente qualsiasi finanziamento pubblico ai giornali. Solo i giornali che vengono comprati liberamente dai lettori hanno diritto di esistere. I giornali che nessuno compra e che sono conosciuti solo perché citati nelle rassegne stampa della radio e della televisione non hanno ragione di esistere e quindi è giusto che chiudano. Se questa proposta venisse accolta l'Italia sarebbe un posto migliore dove vivere.

Oggi: ANTONIO conta su di te

ANTONIO CAGIAN0 ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento italiano : Abolizione del finanziamento pubblico ai giornali.". Unisciti con ANTONIO ed 15 sostenitori più oggi.