NO ALLA GUERRA e una candela per la pace NO WAR and a candle for peace

NO ALLA GUERRA e una candela per la pace NO WAR and a candle for peace

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!
Riccardo Zerbetto ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Parlamento europeo e a

EN // DE // FR // RU

"La crisi ucraina, che a tratti sembrava sopita, sta precipitando ogni giorno che passa evocando la minaccia di una escalation militare dalle conseguenze imprevedibili che vede contrapposte le forze e la popolazione ucraine sostenuta dai paesi europei e dalla NATO alle pretese egemoniche di Putin e della Russia che hanno addensato alle frontiere più di 100.000 militari preparati all'invasione.

La guerra non può e non deve essere la soluzione chiediamo che l'Italia si faccia portavoce in seno alle istituzioni europee di un intervento attivo di negoziazioni, oltre che di dissuasione, atta ad esplorare unitamente ai partners europei ogni possibile soluzione per scongiurare un conflitto che rischia di essere planetario, considerato lo spiegamento di forze dell’URSS su diversi scacchieri strategici per “esercitazioni militari” condotte anche con la Cina che congiuntamente ha dichiarato di volersi annettere Taiwan considerandola parte integrante della Repubblica cinese.

Urge quindi un forte richiamo da parte di tutti gli abitanti del pianete che non vogliono essere risucchiati nei gorghi di un conflitto planetario ai loro governanti perché si adoperino per custodire il dono della pace e, nello stesso tempo, ad impegnarsi personalmente con un “pensiero, una parola o una azione di pace” a cui poter dare anche visibilità attraverso l’accensione di una candela alla finestra, affinchè le forze della conciliazione e della coesistenza prevalgano su quelle dell’intolleranza e dello sterminio. Ce lo ricorda la data del 27 gennaio in memoria della Shoah, ma anche la recente scomparsa di un grande “costruttore di pace” come Tich Nath Hahn

Grazie a chi vorrà aderire e diffondere questo messaggio perché diventi … pandemico e, come si dice del colibrì, possa portare tante gocce d’acqua per sedare all’inizio un incendio prima che ci inghiotta tutti nella sua devastazione.

Firmato:

Riccardo Zerbetto per l’Italia

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!