PETIZIONE CHIUSA

Destinazione del Bonus Cultura agli studenti universitari

Questa petizione aveva 283 sostenitori

La legge di bilancio 2017 ( l. 11/12/2016 n. 232 comma 626), entrata in vigore l'1/01/2017, istituisce per tutti i nati nel 1999 un apposito bonus del valore di cinquecento euro  per assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, per l’acquisto di libri, per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali e spettacoli dal vivo, anche per l’acquisto di musica registrata, nonché di corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

Un tale privilegio sarebbe sicuramente più vantaggioso per gli studenti universitari, per loro stessa natura economicamente svantaggiati, in quanto chiamati a sostenere spese importanti per affrontare gli studi, senza potere usufruire di un reddito personale.

Si intende chiedere al Parlamento italiano, quindi, di intervenire in materia, facendo in modo che tale bonus, o comunque una sua parte, sia destinato ai suddetti studenti.

Oggi: Biagio conta su di te

Biagio Cubisino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento della Repubblica Italiana: Destinazione del Bonus Cultura agli studenti universitari". Unisciti con Biagio ed 282 sostenitori più oggi.