No Utero in Affitto

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

I candidati al Parlamento di Forza Italia, Anna Grazia Calabria, Mara Carfagna, Gregorio Fontana, Maurizio Gasparri, Maria  Stella Gelmini, Antonio Palmieri, Paolo Russo, Olimpia Tarzia, hanno sottoscritto un appello che rivolgono a tutti i parlamentari del centrodestra per avviare una serie di iniziative e sensibilizzare l’opinione pubblica contro l’utero in affitto.

“Una volta al governo, come centrodestra intendiamo intervenire in maniera concreta su alcune tematiche, affinché non prevalga la logica dell'utilitarismo e dell'individualismo a danno dei diritti umani e della dignità della persona. Riteniamo urgente proporre politiche fiscali che favoriscano la famiglia, la sua costituzione e il suo sviluppo, ponendo basi serie per un'inversione di marcia rispetto al dramma della denatalità. Esprimiamo una chiara e condivisa contrarietà su temi quali stepchild adoption e utero in affitto” - dichiarano Calabria, Carfagna, Fontana, Gasparri, Gelmini, Palmieri, Russo, Tarzia-. “Nel 2016 Forza Italia ha presentato una mozione a prima firma Carfagna, per chiedere che l'Italia si battesse in Europa e all'Onu per la messa al bando universale dell'utero in affitto. Il governo ha dato parere contrario e la mozione è stata bocciata. Riteniamo indispensabile portare avanti questa battaglia di civiltà a difesa dei diritti delle donne e dei bambini, contro una pratica che mercifica il corpo femminile e trasforma i bambini in oggetto di scambio. È nostro dovere contestare un atto lesivo della dignità della donna e svolgere un'opera di sensibilizzazione per mettere a conoscenza l’opinione pubblica dei valori in gioco e dei rischi connessi al ricorso alla maternità per conto di altri, a danno delle donne più povere. Il business che si è creato intorno a questa nuova schiavitù scuote le nostre coscienze e ci richiama ad un impegno culturale e politico non derogabile”, concludono nell’appello i parlamentari di Forza Italia.

Oggi: Maurizio conta su di te

Maurizio Gasparri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamentari Forza Italia: No Utero in Affitto". Unisciti con Maurizio ed 251 sostenitori più oggi.