PETIZIONE CHIUSA

Agenzia Entrate dirigenti

Questa petizione aveva 44 sostenitori

Alcuni Deputati della Commissione Bilancio della Camera hanno presentato un emendamentato per trasformare semplici funzionari dell'Agenzia delle Entrate in dirigenti senza concorso. Questa pratica è stata già bocciata dalla Corte Costituzionale con sentenza 37/2015 in quanto mina il principio di imparzialità della Pubblica Amministrazione. Senza concorso i dirigenti saranno scelti secondo criteri non imparziali con pregiudizievoli conseguenze nelle politiche dell'Agenzia delle Entrate che sarà così libera di perseguire determinate categorie di contribuenti senza alcuna oggettiva giustificazione e con il rischio di porre in essere atti viziati per mancanza di competenza. Mentre il dirigente scelto per concorso garantisce sia competenza che imparzialità

Oggi: MICHELE conta su di te

MICHELE SCIMIA ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamentari: Agenzia Entrate dirigenti". Unisciti con MICHELE ed 43 sostenitori più oggi.