PULIAMO IL MOLGORA

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Antonio Galbiati ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a parcoagricolonordest@pec.regione.lombardia.it e a

PULIAMO IL MOLGORA

Alla cortese attenzione di
Brambilla Silvano - Presidente CdA Parco Agricolo Nord Milano
Merati Massimo – Direttore

Il Parco Agricolo Nord Milano tre anni fa ha eseguito la manutenzione delle sponde del Torrente Molgora nel comune di Bussero liberandole da vegetazione oramai inerte. È stato un intervento apprezzato che ha ridato vivibilità all’ambiente e rimossi i pericoli di ostruzione del flusso delle acque.

I cittadini sottoscrittori di questa petizione chiedono al Presidente e al Direttore del P.A.N.E., qualora non fosse già messo a programma, di prevedere e attuare la manutenzione delle sponde e la rimozione della vegetazione inerte che ostacola anche il flusso libero delle acque, lungo il tratto del Molgora adiacente e a valle del precedente intervento. Tale tratto si trova in parte sul territorio comunale di Gorgonzola ed è conformato ad anse con pregio ambientale che verrebbe valorizzato.

Confidiamo in una Vostra presa a carico di questa richiesta.

I promotori

Antonio Galbiati

galbiatiantonio@libero.it

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.