PETIZIONE CHIUSA

SARDINIA nuovo Patrono: Sant'Ignazio da Laconi

sostenitori

#SANTUFRENASSIU patrono della Sardinia

“Il Patrono della Sardinia?  Boh?”  Questa la risposta che danno il maggior numero di Sardi che, al massimo rispondo:  Sant’Efisio.

Effettivamente il Patrono dell’Isola è Sant’Antioco. L’ennesimo santo arrivato dal mare, stavolta con i colonizzatori di turno: L’Impero Bizantino. Come tanti altri bizantini (Sant’Efisio, Santu Antinu…), spagnoli (SantIsidoro, Madonna d’Itria, Madonna di Bonaria…) e romani.

Non ce ne vogliano gli abitanti dell’Isola che porta il suo nome, MA  anche questo è un latrocinio storico. Infatti Sant’Antioco era in effetti la città di SOLKY (SULCY).

Sant’Ignazio è l’unico santo  di cui abbiamo memoria storica documentata, oltre a essere un Sardo a tutti gli effetti. Gli isolani nutrono, per questo “santo della gente”, un affetto più che una venerazione religiosa . Lo considerano uno di loro (di noi).

I vari Sant’Efisio (Efesino), Antinu, Madonna d’Itria, Madonna di Bonaria, Cosma e Damiano, Isidoro, S.Antonio del Fuoco …. Sono sovrapposizioni di antichi Dei e Riti religiosi shardana/pagani

EFISIO. Da EFESO (Efesinu) – ANTINU: da ANTAS – MADONNA D’ITRIA:  da ISIDE Madonna Nera – BONARIA: arrivata da BARCELLONA con i colonizzatori catalani – COSMA E DAMIANO: con i ROMANI (CASTORE E POLLUCE) – ISIDORO (ISIS/HORUS) con gli Spagnoli – SANT’ANTONIO: è il RITO DEL FUOCO di IMBOLCH… in inverno  etc.

Facciamo appello a Papa Francesco, per avere un Francescano Sardo Patrono dei Sardi

Questa petizione è stata notificata a:
  • Papa

leonardo melis ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 125 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: leonardo conta su di te

leonardo melis ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Papa: SARDINIA nuovo Patrono: Sant'Ignazio da Laconi". Unisciti con leonardo ed 124 sostenitori più oggi.