PETIZIONE CHIUSA

Chiediamo l' Ostensione annuale della Sindone di Torino

Questa petizione aveva 33 sostenitori

La Sindone, l'icona più importante della cristianità, il lenzuolo che secondo la tradizione avrebbe avvolto il corpo di Gesù di Nazareth una volta deposto dalla croce, è custodita a Torino. Periodicamente (senza una cadenza fissa) viene organizzata un' Ostensione pubblica, della durata di 3/4 settimane, che richiama nel capoluogo subalpino milioni di pellegrini da tutto il mondo. Finita l'Ostensione la Sindone viene riposta all'interno del Duomo e non è più visibile. Perché, invece, non programmare un' Ostensione annuale, magari nel periodo pasquale? Sono in molti a chiederlo , non solo tra i credenti. Un evento annuale renderebbe la visita alla Sindone più facile, rendendo Torino una meta strutturale di pellegrinaggio, con ricadute importanti per il territorio piemontese. Il turismo religioso è già una realtà in crescita (pensiamo a quanti vengono a Torino per visitare i luoghi legati alla vita e le opere di San Giovanni Don Bosco), un' Ostensione Annuale della Sindone non farebbe che rafforzare in via definitiva questa vocazione tutta subalpina.
Chiediamo a Papa Francesco, la Sindone è di proprietà della Santa Sede, e all'Arcivescovo di Torino, che ne è Custode di prendere in considerazione quest' ipotesi e di permettere l' Ostensione Annuale.

Oggi: Sante conta su di te

Sante Altizio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Papa Francesco Mario Josè Bergoglio: Chiediamo una Ostensione annuale della Sindone di Torino". Unisciti con Sante ed 32 sostenitori più oggi.