Diocesi fermati - Discutiamo lo statuto per eventi legati al culto dei Santi!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Su diverse testate giornalistiche locali, questi giorni, si è parlato tanto dello statuto approvato dalla Diocesi di Lanusei in cui sarebbero affidati poteri presidenziali ai parroci e previsti, tra gli altri obblighi, il trasferimento degli avanzi di cassa delle feste paesane alla Chiesa per finanziare opere di carità.

Constatato il nobile fine per cui si vorrebbero imporre queste disposizioni, considerato tuttavia che è quasi impossibile avere avanzi di cassa quando si organizzano, nelle nostre piccole comunità, eventi come le feste paesane legate al culto dei Santi, si ritiene che un obbligo di questo tipo possa disincentivare chi si impegna, con dedizione e tanto spirito di sacrificio, a tenere vive le nostre tradizioni, usanze e cultura.

Per questo si chiede che il Mosignor Mura, vescovo della Diocesi di Lanusei, possa ascoltare la voce del popolo che non capisce, se fossero confermate, imposizioni di questo tipo. 



Oggi: Sergio conta su di te

Sergio Lorrai ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Papa Francesco: Diocesi fermati - Discutiamo lo statuto per eventi legati al culto dei Santi!". Unisciti con Sergio ed 36 sostenitori più oggi.