Chiediamo a Sua Santità il Papa che indossi il Crocefisso

0 have signed. Let’s get to 100!

La Croce d'argento indossata da Sua Santità il Papa, nel riportare una libera interpretazione del Cristo nel ruolo di pastore, ma non il Crocefisso, per molti umilia il senso della Sacralità e del centro del Credo Cristiano.

Come può il Santo Padre rimuovere il Crocefisso dalla Croce?

La Croce che ha deciso di indossare, con il simbolo di un Pastore al posto del Cristo Crocefisso, esprime solo un aspetto della figura di Gesù, ma mette in secondo piano l'Opera della Passione come vittoria definitiva sul male e sul mondo, che è l'unico vero cardine del Cristianesimo

Nell'essere una rappresentazione insolita l'immagine in quella posizione istintivamente inquieta; nel censurare la figura di Cristo Crocefisso mortifica il senso religioso di molti Cattolici.

Sua Santità, anche se la scelta di una Croce di argento simbolo del pauperismo e della Sua storia personale di Sacerdote in Argentina è umanamente comprensibile, non può rimanere sordo alla nostra umile richiesta di vedere la Gloria di Cristo sul petto del Nostro Papa, in una Croce che porti senza camuffamenti l'immagine del Figlio di Dio Crocefisso.

Le chiediamo di non rimanere insensibile alla ricerca di conforto nell'immagine di Cristo che i Suoi devoti vorranno esprimere firmando la petizione.

Today: Kathrin is counting on you

Kathrin von Hohenstaufen needs your help with “Papa Francesco Bergoglio: Vogliamo che Sua Santità il Papa indossi il Crocefisso”. Join Kathrin and 43 supporters today.