RIFACIMENTO VIA GALATINA-NOHA (VIA DALLA CHIESA) CON PISTA CICLABILE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Ai candidati sindaco
i cittadini firmatari della seguente petizione segnalano:
la situazione di assoluta precarietà in cui versa la strada che porta da Galatina alla frazione vicina di Noha e, nello specifico, Via dalla Chiesa.
La strada è divenuta ormai impraticabile con qualsiasi mezzo che non sia un trattore a causa di innumerevoli dislivelli, avvallamenti e buche causati dall'usura, intemperie e, soprattutto, dai precedenti tentativi di rifacimento, risultati insufficienti ed eseguiti non omogeneamente. La segnaletica orizzontale è ormai inesistente, creando disagio non solo a chi percorre la strada da anni in quanto residente nelle zone limitrofe ma anche e soprattutto ai turisti che, sempre più numerosi, scelgono di trascorrere le loro vacanze nella nostra terra.
L'illuminazione notturna è anch'essa intermittente, oscurata dagli alberi posti sui lati che ormai hanno raggiunto la stessa altezza dei lampioni. La strada risulta difficilmente percorribile anche a piedi, in quanto i marciapiedi versano in
condizioni pietose, stracolmi di erbacce e sollevati a ridosso di ogni albero a causa delle radici sottostanti. Tali condizioni costituisco insidie ancora maggiori in caso di condizioni meteo avverse. Ne consegue l'elevato rischio di incidenti per i centinaia di mezzi di trasporto che ogni giorno percorrono la strada in oggetto.
Potrebbe essere molto utile la realizzazione di una pista ciclabile a bordo strada, a favore dei numerosi ciclisti che ormai popolano le nostre strade. Ciò porterebbe, oltre ad una maggiore sicurezza per gli stessi, anche ad una riduzione dell'inquinamento a beneficio, questa volta, dell'intera popolazione.
I sottoscritti chiedono urgentemente i seguenti provvedimenti alle autorità competenti:
• rifacimento dell'asfalto lungo tutto il tratto stradale;
• realizzazione dell'illuminazione pubblica, anche fotovoltaica;
• rifacimento della segnaletica stradale;
• potatura degli alberi adiacenti al ciglio stradale;
• rifacimento marciapiedi laterali;
• realizzazione di una pista ciclabile.
I firmatari chiedono di conoscere quali siano le intenzioni dei soggetti destinatari della presente, al fine di ridurre la pericolosità de la Via dalla Chiesa.
Certi dell'attenzione che i suddetti presteranno alla sensibilità dei cittadini in materia di qualità ed incolumità degli stessi,
i sottoscritti Vi pongono i più cordiali saluti.
Cittadini di Galatina

Oggi: Paolo conta su di te

Paolo Rizzo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "paolopulli@gmail.com: RIFACIMENTO VIA GALATINA-NOHA (VIA DALLA CHIESA) CON PISTA CICLABILE". Unisciti con Paolo ed 67 sostenitori più oggi.