Salviamo gli alberi di Cagliari

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.
A 10.000 firme, questa petizione rientrerà nel 5% di quelle più firmate su Change.org Italia!
VALERIO PIGA ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Paolo Truzzu (Sindaco di Cagliari)

SALVIAMO GLI ALBERI DI CAGLIARI!

FERMIAMO LO SCEMPIO

Il comune di Cagliari tramite consulenti agronomi, ha dato avvio al monitoraggio sul verde pubblico in città. Sono stati schedati 1.084 alberi dei circa 14 mila presenti in città; ogni albero è stato schedato in base alla cosiddetta 'propensione al cedimento'. Ben 84 sono stati classificati dagli esperti in categoria D, gravità estrema, e devono, a giudizio dei professionisti, essere abbattuti. Ventitré jacarande nel largo Carlo Felice, i Ficus di viale Trieste e ancora viale Buoncammino, viale Calamosca e viale Diaz sono solo alcune delle zone interessate dagli abbattimenti programmati per prossime settimane.

Noi pensiamo che ci possano essere alternative valide al taglio indiscriminato come per esempio cure e trattamenti per gli alberi malati, sostegni esterni per gli esemplari fragili, potature di sicurezza.

Firmiamo tutti questa petizione per sensibilizzare la giunta comunale di Cagliari e possibilmente fermare questo scempio ambientale sulla città.

Nei prossimi giorni vi informeremo delle prossime iniziative.

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.