Ripartiamo con il benessere della persona: aree verdi e sport all’aria aperta!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Roberto Cappai ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Paolo Truzzu (Sindaco di Cagliari) e a

La condizione psicofisica della popolazione sta risentendo del periodo critico nel quale ci troviamo. Sono in crescita i casi di obesità e generale sovrappeso, e gli psicologi stessi dichiarano che ciò che sta accadendo oggi, la prigionia generalizzata, avrà ripercussioni devastanti sul futuro a medio termine.
Una struttura (o anche meglio diverse) in grado di accogliere i cittadini, di fornire loro spazi sicuri nei quali svagarsi e soprattutto svolgere attività fisica a corpo libero, aiuterebbe a liberarsi dalle catene che opprimono la popolazione nella situazione odierna.
La proposta consiste nella realizzazione di aree verdi che accoglieranno strutture per l’allenamento a corpo libero (stile calisthenics) che alimenteranno il benessere, la salute, lo spirito e la speranza di ogni cittadino di cui potrà beneficiarne.

Io sono un insegnante di calisthenics e noto in maniera evidente che tutti coloro che in questo periodo non hanno mai smesso di allenarsi (perché più fortunati a possedere una struttura in casa) vivono la situazione con un diverso piglio, a dimostrazione che l’esercizio fisico non è solo uno svago, ma propriamente un’attività ricreativa e rigenerativa.

Mens sana in corpore sano.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.