Salviamo gli autobus low cost!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

A breve l'Italia sarà l'unico paese europeo a non disporre più del servizio di trasporto low-cost di Flixbus. Con il decreto Milleproroghe infatti, sarà di fatto impedito alla compagnia di autobus di continuare a trasportare passeggeri in Italia.

"Perché - si legge su Repubblica.it - nel testo della legge approvata la scorsa settimana al Senato e arrivata a Montecitorio, è finito un emendamento che con le proroghe ha poco a che fare. Un codicillo il cui effetto è ostacolare l'attività dei bus low cost, i nuovi servizi di trasporto interregionali a prezzo scontato portati in Italia da società come Megabus e FlixBus, e utilizzati da centinaia di migliaia di persone in alternativa a treni o aerei

Flixbus e Megabus sono nuove realtà nel mondo dei trasporti a basso costo che in pochi anni hanno già fatto muovere più di 3 milioni di Italiani; che, già da oggi, potrebbero dover dire addio a questi innovativi servizi.

Il tutto, ovviamente, per salvaguardare l'interesse di pochi a discapito di molti. Sembra che non ci sia ormai più niente da fare, ma noi di change.org sappiamo come far sentire la nostra voce. Firma e condividi e fermiamo questa "italianata"!

Oggi: Alessia conta su di te

Alessia Bianchi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Paolo Gentiloni: Salviamo flixbus, gli autobus low cost!". Unisciti con Alessia ed 98 sostenitori più oggi.