Riconoscimento della figura lavorativa di onicotecnica!

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Noi ONICOTENCNICHE/CI (tecnico delle unghie) desideriamo fare il nostro lavoro in piena regola! Vogliamo che questa figura sia riconosciuta e rispettata! Siamo persone che vogliono fare della loro passione il proprio lavoro nel rispetto della legge! Siamo persone che fanno sacrifici, che spendono soldi e tempo per partecipare a corsi di formazione e imparare tutti i segreti di questo mondo! Ma attenzione non è un hobby...è un lavoro!!  Ci sono ragazze/i che non hanno mai mollato il loro sogno e sono riuscite/i ad arrivare ad un livello altissimo partecipando a gare internazionali diventando campionesse olimpioniche. Questi sacrifici devono essere riconosciuti dallo stato! In tutte le regioni...non solo nel Lazio, nalla Calabria e da poco anche nel Veneto! Tutte le regioni devono avere la legge dalla loro parte per poter lavorare con serietà e serenità così da avere la sicurezza di NON avere concorrenza ILLEGALE e NON ISTRUITA come si deve (facendo pagare poco, rovinando le clienti, usando prodotti non idonei)! Ci si dimentica del fatto che questo lavoro ha BISOGNO di un'adeguata formazione tecnico-professionale! Le clienti devono essere soddisfatte e devono avere la garanzia di essere nelle mani di professioniste/i che prima del lato estetico devono essere in grado di riconoscere le varie unghie, i difetti, le malattie e soprattutto non recare danni. E questa conoscenza si ha solamente frequentando percorsi formativi adeguati!

Abbiamo bisogno che i corsi fatti fin ora vengano riconosciuti, come venga riconosciuta la figura di tecnico delle unghie! Siamo disposte/i a frequentare percorsi formativi RICONOSCIUTI A LIVELLO NAZIONALE per migliorarci ed entrare anche noi nel mondo del lavoro!!!

Sono già state aperte altre petizioni in passato, senza tanti risultati purtroppo...ma non bisogna arrendersi! C'è la faremo ad essere riconosciute/i in tutta Italia!!!

LE VOSTRE FIRME SERVONO PER DIMINUIRE LA DISOCCUPAZIONE, ELIMINARE IL LAVORO SENZA FORMAZIONE, AIUTARE NOI TECNICI DELLE UNGHIE E AIUTARE ANCHE VOI CLIENTI AD AVERE UNA GARANZIA!

GRAZIE!

Oggi: Sara conta su di te

Sara Ricci ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Paolo Gentiloni: Riconoscimento della figura lavorativa di onicotecnica!". Unisciti con Sara ed 2.003 sostenitori più oggi.