conservatori di musica - tasse eque invece di bonus

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La legge 508/99 ha riformato il settore artistico-musicale, recependo il dettato costituzionale che prevede all'articolo 33 il sistema della formazione artistica parallelo al sistema universitario.

Con l'entrata in vigore della riforma la contribuzione studentesca richiesta dai Conservatori è lievitata fino a triplicare da un anno all'altro mettendo davanti al fatto compiuto gli studenti,soprattutto di vecchio ordinamento,che hanno iniziato un corso di studi decennale in una scuola statale gratuita e si ritrovano oggi a dover pagare fino a 1600 euro annui.

E mentre il Governo eroga bonus per l'acquisto di strumenti musicali,l'accesso all'Alta Formazione Musicale diventa sempre più oneroso e completamente fuori controllo.

Oggi: gruppo conta su di te

gruppo caronte ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Paolo Gentiloni: conservatori di musica - tasse eque invece di bonus". Unisciti con gruppo ed 28 sostenitori più oggi.