Basta soldi pubblici a ALITALIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Caro Stato Italiano, fatico a sbarcare il lunario, anche perché con tasse e balzelli ti prendi più del 50% di quel che guadagno.
CHIEDO dunque di fruire di un PRESTITO PONTE COME CONCESSO a ALITALIA, meglio poi se a FONDO PERDUTO come già altri prestiti a quella concessi.
La richiesta è insolita, lo so; l’alternativa è ridurmi le tasse riducendo gli sprechi (gli sprechi e NON i servizi al cittadino).
Visto poi che Alitalia ci è già costata 8~10 miliardi (più la cassa integrazione faraonica per Dirigenti e Personale di Volo) comincerei tagliandole finanziamenti e prestiti vari, che non ha senso dare altri 600 milioni a chi attualmente ne perde un paio al giorno.
A scanso d’equivoci sappi che sono infuriato, e lo sarei anche se fossi ricco sfondato, perché il mio concetto di Democrazia contempla la solidarietà, NON lo sperpero di risorse pubbliche.
Concludendo, Caro Stato, devi scegliere: PRESTITO PONTE A TUTTI O A NESSUNO. MEGLIO  A NESSUNO, chiudiamo ALITALIA e usiamo quei soldi per la ricerca. Propongo di concentrarci su biotecnologie e energie rinnovabili.



Oggi: Renato conta su di te

Renato Falcone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Paolo Gentiloni: Basta soldi pubblici a ALITALIA". Unisciti con Renato ed 9 sostenitori più oggi.