Ammazzare animali per divertimento è disumano!Basta caccia!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Siamo entrati nel terzo millennio e le esigenze alimentari delle popolazioni industrializzate e meccanizzate non sono più un problema, tanto che la sensibilità al rispetto delle creature animali che condividono con noi umani la vita in questo pianeta porta alcuni di noi a promuovere una alimentazione vegetariana, un po' perchè porta benefici alla nostra salute e un po' perchè le condizioni degli animali negli allevamenti sono eticamente inaccettabili, ma anche per coloro che insensibili a questo genere di istanze intendono continuare una alimentazione carnivora la pratica della caccia alle specie selvatiche rimane sadica,inutile,dannosa e anacronistica dato che l'unica giustificazione a questa attività è il divertimento per chi la pratica e il profitto per chi fornisce i mezzi per praticarla. Sono rabbrividito nell'ascoltare in un servizio de "Il testimone" di Pif su MTV la testimonianza di una donna del Michigan che asseriva che i ragazzi e ragazze di quei luoghi gia dall'età di 7-8 anni fanno pratica di armi da fuoco sparando a scoiattoli,conigli e quant'altro gli capiti a tiro. Come reagireste se sparassero al vostro gatto, al vostro cane, al vostro pappagallino o qualsiasi altro animale a cui siete affezionati semplicemente per valutare la destrezza nel tiro al bersaglio? La nostra cosiddetta civiltà ha già sterminato una enorme quantità di specie animali attraverso l'inquinamento dell'aria e delle acque, i concimi chimici, i diserbanti, il cambiamento climatico e sicuramente dimentico qualcosa.Propongo di costruire poligoni di tiro al piattello o al bersaglio, ovunque se ne richieda, per chi vuole misurare la propria abilità al tiro e di abolire la caccia come attività ludica e limitarla ad interventi mirati, se ritenuti necessari, da parte di istituzioni controllatissime come Guardia Forestale dello Stato.

Oggi: piero conta su di te

piero martini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Paolo Gentiloni: Ammazzare animali per divertimento è disumano!Basta caccia!". Unisciti con piero ed 84 sostenitori più oggi.