orto botanico di Napoli, un parco urbano da vivere tutti i giorni

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
valentina sammartino ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Paolo Caputo-direttore orto botanico napoli e a

L'orto botanico di Napoli rappresenta una delle poche grandi aree verdi della città e l'unica veramente accessibile nel centro. Per gli abitanti di Napoli, soffocata dal traffico e dallo smog, è sempre complicato riuscire ad usufruire di spazi verdi per riconciliarsi con la natura. L'accesso all'orto botanico, infatti, è reso difficoltoso dagli stringenti orari di apertura (lunedi/mercoledi/venerdi dalle 9 alle 14 e martedi/ giovedi dalle 9 alle 16), dai giorni di chiusura (sabato e festivi) e dalla necessità di chiamare preventivamente  prima di recarvisi. Pertanto, gli orari di apertura dell'Orto sono inconciliabili con la vita di  gran parte dei cittadini. Si chiede che venga facilitato l'accesso all'orto botanico, ampliando le fasce orarie di apertura sia nei giorni feriali che festivi, come avviene nelle altre città italiane, anche prevedendo, qualora necessario per la tutela del patrimonio floristico, la richiesta un contributo economico ai visitatori.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.