Pubblicate il quarto volume di "C'era una volta in... America"

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

La crisi dell'editoria colpisce ancora la Panini Disney, etichetta della nota casa editrice Panini. E stavolta, per la quarta volta di seguito, a morire è una testata a davvero troppo poco dalla conclusione. Dopo X-Mickey, I gialli di Topolino e PK Giant, stavolta tocca alla Definitive Edition, collana che riproponeva tra le altre C'era una volta in... America, popolare saga della Disney Italia, qui proposta in quattro volumi, ma bloccata al... Terzo! Naufraga così la prima ristampa completa della saga. Ad intristire la situazione è che il taglio precoce è dovuto all'inserimento di serie a lungo termine come Le storie della Baia, Doubleduck e PIA. Se queste sono davvero impossibilitate al completamento, chiediamo alla Panini di concludere almeno questa serie, fornendogli la dignità di avere un suo cofanetto com'è stato per le altre saghe complete della collana e della sua semi gemella Legendary Collection, come Wizards of Mickey, I milioni di Paperone e Fantomius. Proprio WoM ci fornisce l'esempio più chiaro di come concludere propriamente la saga, in quanto l'ultimo volume fu distribuito esclusivamente in allegato al proprio cofanetto e solo nel circuito delle fumetterie: penso che sia il modo più adeguato, a questo punto, per pubblicarlo.

Oggi: Paper conta su di te

Paper Memas ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Panini Comics: Pubblicate il quarto volume di "C'era una volta in... America"". Unisciti con Paper ed 201 sostenitori più oggi.