Petition Update

La carica dei 20 mila a Strasburgo non basta...

Oxfam Italia e ActionAid

Sep 12, 2013 — Siamo stati più di 20.000 a chiedere a gran voce #NoFoodForFuel agli Europarlamentari che ieri a Strasburgo hanno votato sui biocarburanti. La nostra voce si è unita a quella di altre 230.000 persone in tutta Europa che chiedono una politica sui biocarburanti che non causi la fame e danneggi l’ambiente. E cosa abbiamo ottenuto? Purtroppo meno di quello che volevamo, ma grazie a voi siamo riusciti comunque a ostacolare gli interessi delle potenti lobby di settore.

Il voto del Parlamento (http://bit.ly/17tYuJL) non può soddisfarci, ma ha lanciato un segnale chiaro, riconoscendo i problemi sociali e ambientali della politica sui biocarburanti e stabilendo che è giusto porre un limite ai biocarburanti che fanno uso di cibo, terra e acqua. Il problema però è che il limite è troppo alto (http://bit.ly/1e6G8Ut). Questo voto permette di destinare alla produzione di biocarburanti risorse agricole capaci di sfamare oltre 200 milioni di persone!

Per questo non possiamo fermarci qui!

Chip in to promote this campaign on Change.org

Promote this petition