Paese che vai, legge che trovi ma poi tutto il mondo è paese.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Alla cortese attenzione della Regione Veneto e del Governo.

Poiché una legge sul turismo a discrezione d'ogni regione non è uguale per tutti si chiede l'abrogazione del Titolo 5° o la sua revisione come oltre indicato, poich'è stato contemplato nell'ottica che “paese che vai usanza che trovi” lasciando libero arbitrio alle regioni nella regolamentazione dell'attività extralberghiere ma il turismo va regolato nell'ottica che “tutto il mondo è paese” e se al governo non si voleva assumersi l'incombenza della regolazione del turismo in Italia si sarebbe dovuto chiedere alle regioni di contemplare insieme un regolamento che poi tutte avrebbero adottato così che la legge fosse stata infine uguale per tutti come le piace tanto essere poiché tutte le regioni hanno diritto di godere degli stessi benefici d'una regolamentazione sostenibile del settore extralberghiero a vantaggio delle attività che vi si svolgono e non limitante delle stesse senza plausibili giustificazioni. Le regione dal canto loro avrebbero potuto affrontare il problema insieme, nessuno poteva negare loro di farlo ma non l'hanno fatto. Il Titolo V° è una soluzione adottata dal governo che contraddice il principio delle pari opportunità poiché in alcune regioni i bed and breakfast possono affittare fino a 6 camere mentre in altre solo 3. Ribadisco che dalle leggi regionali si chiede di trarre il meglio d'ognuna per avere una legge giusta ed uguale per tutti.

Allego 2 link ad altre petizioni collegate alla presente poichè nate insieme ad essa una sull'onda dell'altra: https://www.change.org/p/ll-governo-diamo-una-voce-ai-pensieri-ed-ai-sentimenti-che-sostituisse-quella-assurda-della-violenza?recruiter=859391392&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition

Firmando una petizione non si firmano automaticamente le altre 2, se quindi condividete i contenuti delle 3 petizioni firmatele cortesemente una per una.

Oggi: Mario conta su di te

Mario Dall'asta ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Paese che vai, legge che trovi ma poi tutto il mondo è paese.". Unisciti con Mario ed 197 sostenitori più oggi.