ORGANIZZIAMO UNA GIORNATA DI PULIZIA DEL TORRENTE SANSOBBIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Nat Russo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Gianluca Nasuti e a

La foce del Torrente Sansobbia è un'area umida con tante specie di uccelli che abitano, passano e nidificano, ben illustrata dai cartelli. Di recente alle specie solite si è aggiunto un cigno variegato con il suo piccolo. Ma questo quadro di poetica maternità è sommerso da plastica grande e piccola. Insegnare ai bambini come si fa a ripulire dalle micro e macro plastiche i nostri luoghi più belli è un atto d'educazione ambientale impareggiabile e gioioso, se lo si presenta come una gita all’aria aperta famigliare inconsueta e stimolata dall'amore per la natura. Il think tank Civicness Italia attraverso la sue sezioni territoriali di Civicness Albissola Marina e Civicness Albisola Superiore chiede ai loro Comuni di lanciare, organizzare e  coordinare una giornata di educazione ambientale operativa per la ripulitura della foce dell’alveo del Torrente Sansobbia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.