Diamo voce...a chi ha VOCE! E meriti a chi merita...

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
rosanna di iorio ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Organizzazioni manifestazoni canore

Come per altri artisti, anche per Carmelo Pagano è il Festival degli Sconosciuti di Ariccia (1966) a portarlo alla ribalta. Teddy Reno lo porta immediatamente in RCA, diventa il suo manager e si cura di lui. Il primo singolo è già un ottimo successo e s'intitola L'amore se ne va con il quale partecipa al Festival delle Rose insieme a molti big già molto affermati, vincendo il festival e, a pari merito con Lucio Dalla, gli è assegnato il Premio della critica dei giornalisti. Il brano diventa una hit mondiale poiché la cantante inglese Dusty Springfield ne incide la cover col titolo di Give Me Time. Partecipazioni al Festival di Sanremo con una buona canzone intitolata Devi avere fiducia in me, al Cantagiro e ad altre manifestazioni canore che lo accolgono con successo, ma anche il cinema: appare nel film Soldati e capelloni e incide anche colonne sonore. Le sue canzoni, insieme a quelle di altri famosi cantanti italiani (Rita Pavone - D. Modugno - G. Morandi - E. Vianello - R. Cocciante - C. Baglioni - G. Paoli - Teddy Reno ecc.) Vengono inserite in alcune compilation ed immesse sul Mercato estero: Brasile, Spagna, eccetera. La sua carriera continua altalenante nel tempo, ma senza che lui abbia mai abbandonato la sua musica e le sue serate. Oggi con un’esperienza pluridecennale alle spalle, con una voce piacevolmente più matura da anni di studio e un'estensione vocale intatta, è un "interprete" di canzoni tra “Pop & Swing”. Infatti, quando comincia a cantare, nel sentirlo intuisci che oggi, più che mai, è in grado di far provare forti emozioni e divertire chi lo ascolta nel corso delle sue esibizioni.

Dopo le deludenti scelte di cantanti per il Festival di Sanremo vorremmo un cambiamento nelle selezioni dei brani e dei cantanti che ci sappiano di nuovo far innamorare della canzone italiana, sia per la qualità della voce che per la poesia che un testo deve contenere. Carmelo Pagano è un cultore della musica italiana che può dare ancora bellissime emozioni e far riemergere la vera bellezza e vorrei che in tanti perorassero la sua causa,magari ascoltandolo su youtube e leggendo la sua storia musicale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.