PETIZIONE CHIUSA

No al Congresso ad Aprile!

Questa petizione aveva 168 sostenitori


Apprendiamo dagli organi di stampa che la Commissione congressuale del Partito Democratico abbia fatto intendere che la data migliore per celebrare le primarie sia il 9 aprile.

Le profonde fratture e i problemi politici che hanno spinto migliaia di compagni a non rinnovare più la tessera, ci spingono nel chiedere all'Organizzazione del PD un tempo più lungo per svolgere un Congresso che aiuti il Partito e i militanti a discutere delle grandi questioni sociali del Paese. 

Ciò che accade oggi ci impone una riflessione più seria di quella che pare si stia strutturando in queste ore.

Ridurre la questione congressuale ad un semplice atto formale da chiudere nel più breve tempo possibile è quanto di più errato si possa fare.

Oggi il PD ha bisogno di ascoltare la voce dei tanti militanti che sui territori si impegnano.

Lasciamo da parte l’autoreferenzialità che ci ha contraddistinto negli ultimi anni. È necessario che il Congresso diventi uno strumento importante per la Politica italiana dove il principale partito del centrosinistra e del Paese discuta con il suo Popolo del futuro delle nostre Comunità.

Primi firmatari

Andrea Ciardo - Segretario Federazione GD Salento

Davide Montanaro - Segretario Federazione GD Terra di Bari



Oggi: Davide conta su di te

Davide Montanaro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Organizzazione nazionale PD: No al Congresso ad Aprile!". Unisciti con Davide ed 167 sostenitori più oggi.