Rendere equi i sistemi d’istruzione affiancando la DaD alla didattica tradizionale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Emanuele Franco ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Organi universitari e a

La didattica a distanza si sta mostrando uno strumento utile, ad oggi indispensabile ed unico mezzo di comunicazione tra gli studenti e i docenti.
Con questa nuova modalità sono sorti dei forti vantaggi nei confronti di studenti universitari che lavorando, o raggiungendo le sedi universitarie con difficoltà, hanno potuto seguire tutti i corsi e incrementare enormemente la propria attività di didattica, oltre al vantaggio di poter seguire da casa senza affrontare lunghi viaggi si aggiunge la possibilità di poter recuperare in differita le lezioni registrate.

È per questo che noi studenti chiediamo che quando le nostre amate sedi saranno riaperte, oltre alla didattica in presenza, preferita comunque da molti che continuerebbero a seguire presenziando nelle aule, fosse affiancata una modalità di didattica a distanza per rendere equità tra gli studenti a tempo pieno e gli studenti-lavoratori

La rete Eurydice della Commissione Europea ha pubblicato una relazione nella quale evidenzia la necessità di rendere equi i sistemi d’istruzione. Crediamo quindi che questo possa essere un passo verso la necessaria equità.

“Gli studenti hanno il diritto di poter sviluppare i propri talenti, di sfruttare appieno il proprio potenziale e arricchire il proprio bagaglio culturale, ed è il momento che la pubblica istruzione faccia dei passi avanti verso l’innovazione e verso i giovani, semplificando l’attività didattica, affiancando i metodi tradizionali a quelli innovativi.”

Firma la petizione per rendere possibile tutto ciò.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.