Lo psicologo come insegnante di sostegno

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Oggi più che mai mancano insegnanti di sostegno in tutte le scuole di tutti i gradi e le segreterie si trovano spesso "costrette" a chiamare da MAD per trovare adeguati sostituti. E allora chi meglio di uno Psicologo, che ha sostenuto esami di psicologia dello sviluppo, di pedagogia, corsi specifici sullo sviluppo tipico e atipico nonché tirocini in NPI o similari, ha frequentato o sta frequentando una scuola di Psicoterapia incentrata sul bambino e l'adolescente potrebbe ricoprire quel ruolo? Perché non possiamo ricoprire quella cattedra e perché non possiamo avere la possibilità di partecipare ad un concorso creato ad hoc? Facciamo valere i nostri studi e le nostre specializzazioni, siamo in grado di affiancare questi ragazzi con disabilità, disturbi specifici dell'apprendimento e BES, possiamo creare una didattica personalizzata, siamo stati istruiti a redarre PEI, PDP E PDF.

Oggi: Giorgia conta su di te

Giorgia Cipriano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ordine degli Psicologi: Lo psicologo come insegnante di sostegno". Unisciti con Giorgia ed 2.362 sostenitori più oggi.