La legge è uguale per tutti?

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
mariagrazia terra ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ordine degli avvocati e a

Si dice che la legge è uguale per tutti ma, purtroppo, questo è quel luogo comune che riesci a leggere soltanto nelle aule dei tribunali.

Mi permetto di confermarlo, con grande rammarico, in quanto sfortunatamente mi sono ritrovata costretta ad intraprendere un’azione legale contro un “Avvocato”, prima mio difensore, in seguito controparte, e da quel momento non sono più riuscita ad essere difesa legalmente nonostante i documenti in mio possesso dimostrassero la truffa architettata a mio danno dall’Avvocato in questione.

Addirittura trovandomi del tutto indifesa (l’Avvocato non ha presentato la mia procura conservandola accuratamente ma tra i suoi documenti!).

Ho inviato una segnalazione all’Ordine degli Avvocati del foro competente e, pensate un po, il massimo che ho ottenuto è stata l’archiviazione della pratica!

L’Avvocato in questione si è inventato una parcella per spese non concordate. (Esempio: Lui dice: “Discussione in udienza”  € 1.200, ma il relativo verbale di udienza allegato attesta la sua “Assenza”!)

A seguito di questa situazione ho perso la causa e mi hanno pignorato la pensione. A casa mia è venuto un ufficiale giudiziario (anzi più di una volta) anche per pignorare i mobili! Non potete immaginare la mia vergogna! IO sono una persona onesta ma la mia parola non vale nulla contro quella di un Avvocato!

Adesso ditemi, se fossi stata io ad estorcere del denaro con fatture mai emesse ne richieste, (perché questo è quello che mi è successo, e fatture emesse con importi inferiori del 20%) (tutto documentato) sarei sicuramente stata condannata perché io sono una comune mortale. Ed allora perché a seguito di una mia denuncia nessuno ha preso provvedimento alcuno nei confronti dell’Avvocato da me segnalato?

E’ chiaro, è evidente, la legge è uguale per tutti, soprattutto per chi è più abile ad interpretarla!

Se tra queste righe qualcuno si riconoscerà, non esiti a farsi avanti a condividere, potrebbe succedere che un altro luogo comune “l’unione fa la forza”, possa trovare fondamento e noi di conseguenza finalmente ricevere un po di “giustizia” tanto attesa.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.