Vittoria confermata

Salviamo il più antico manoscritto sulla storia di Cerreto Sannita

Questa petizione ha creato un cambiamento con 193 sostenitori!


Nell'Archivio dell'Oratorio dei Padri Filippini di Guardia Sanframondi è conservato il più antico manoscritto sulla storia di Cerreto Sannita. Fu scritto nella prima metà del '700 dal canonico Carlo Guarino. 

I responsabili dell'Oratorio non ammettono la pubblicazione del manoscritto né la consultazione da parte degli studiosi. Ciò non ci permette di conoscere il contenuto del più antico testo di storia cerretese. 

In un periodo in cui la Chiesa è vicina a tutti, scende fra la gente e apre le porte dei suoi santuari, fa male veder chiudere le porte di un archivio importantissimo che contiene tanti altri testi antichi oltre al manoscritto del Guarino. 

Con questa petizione chiediamo pertanto al Parroco Sac. Giustino Di Santo di aprire le porte dell'Archivio dell'Oratorio dei Filippini di Guardia Sanframondi e di rendere disponibile la consultazione e la pubblicazione dell'antico manoscritto del canonico Carlo Guarino. 



Oggi: Adam conta su di te

Adam Biondi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Oratorio dei Filippini di Guardia Sanframondi : Salviamo il più antico manoscritto sulla storia di Cerreto Sannita". Unisciti con Adam ed 192 sostenitori più oggi.